Online l’edizione di dicembre del periodico ‘Italiano per piacere’ (Missouri)

Nov 28, 2012 1030

E' online l'edizione di dicembre del periodico "Italiano per piacere", diretto da Franco Giannotti a St. Louis, Missouri.

In prima pagina il resoconto della scorsa riunione, condotta dalla docente della Wash U, Annelise Brody. Tra gli intervenuti anche Anna Di Palma Amelung, che cura inoltre un servizio in seconda pagina sulle "Storie di Romagna".

In terza pagina torna Marcello da Milano, tra i bollettini meteo dell'Aeronautica e Lucio Domizio Enobarbo, in arte Nerone.

In quarta pagina, Luisa Gabbiani Flynn tratta "Il Genio di Federico Barocci", in un'esauriente racconto della vita del pittore.

In quinta pagina, l'esperto gastronomico Gianfranco Garganigo illustra una ricetta "che se ben eseguita trasformerà il comune maiale in un succulento cinghiale".

Nel "piccolo ma importante" trafiletto di fondo pagina, viene annunciato il prossimo incontro di dicembre, presso il ristorante "Pan d'Olive". L'annuncio della prossima riunione è a pagina otto.

In sesta pagina, torna dopo qualche mese di assenza, Maria Teresa Bompani da Vicenza, con un'interessante dissertazione filosofica a puntate intitolata "Uno sguardo sul mondo che cambia".

A pagina sette, "La Regina": l'ulivo di 1400 anni che il Salentino ha voluto dedicare a Michelle Obama. L'articolo è stato preparato in seguito alla visita di settembre in Puglia.

Fonte: www.aise.it

You may be interested