Cross the line - mostra fotografica a LA

Jun 02, 2018 851

BY: Mariella Meia

Si è recentemente conclusa a Los Angeles, presso la galleria d’arte The Loft at Liz’s,  la mostra fotografica “Cross the line” di Marinella Paolini. La mostra, allestita dal Direttore artistico Patrizia Biba Mogherini, è stata curata da Guy Dill, famoso artista-scultore californiano.

L’artista è nata a Civitavecchia (Roma), ha iniziato il suo percorso fotografico con reportage di viaggi e ritrattistica, collabora come free-lance con gruppi editoriali nazionali ed internazionali specializzati nel settore dell’architettura e arredamento di interni e da oltre vent’anni si occupa di arte contemporanea e design.

Le opere esposte fanno parte  dei vari  percorsi artistici che l’artista  ha  selezionato con: Urban Soul, Pathways e On the way, progetti realizzati e prodotti da Formedarteitalia, società di produzione d’arte contemporanea, costituitasi nel 2008 da Patrizia Biba Mogherini e Marinella Paolini con l’obiettivo di espandere a 360 gradi la fotografia contemporanea d’autore.

In “Cross the line”, per la prima volta negli Stati Uniti, sono state presentate dodici opere realizzate con il processo della FusionArt, l’ultima forma di espressione artistica nata nel panorama dell’arte contemporanea, ideata da Patrizia Biba Mogherini, e ritenuta, da critici d’arte del calibro di Claudio Strinati e Duccio Trombadori, un tributo alla fotografia come la forma d’arte rivoluzionaria della nostra epoca.

Tra i vari  personaggi che hanno visitato la  mostra il nuovo curatore del Getty Museum l’italiano Davide Gasparotto, l’architetto pluripremiato Steven Ehrlich ed il corpo consolare accreditato in loco.

You may be interested