
Online il bando con scadenza il 25 settembre. Aperta la selezione di spettacoli e letture da inserire nella quinta edizione del Festival di teatro italiano a New York. Per il Premio Mario Fratti scadenza 10 dicembre. In linea con lo spirito delle precedenti edizioni, Kairos Italy Theater e KIT Italia annunciano la nuova edizione di In Scena! Italian Theater Festival NY 2017, il primo festival di teatro italiano a coinvolgere tutti i cinque distretti della città, realizzato in collaborazione con le principali Istituzioni culturali italiane e americane.
Quest'anno il Festival sarà dedicato a due rivoluzionari del teatro italiano (e mondiale): Carlo Goldoni e Giorgio Strehler. Novità dell'edizione 2017, la collaborazione con alcuni teatri di New York per tutta la durata del Festival. Dunque Il Festival sarà in giro per i 5 distrettie allo stesso momento, fisso in alcuni teatri più o meno storici della città. Altra novita', il nuovo sito di In Scena! creato da Murs Allison e altre iniziative sui cui l'organizzazione sta lavorando e che verranno annunciate nei mesi a venire.
E' aperta, intanto, fino al 25 settembre 2016 la presentazione delle proposte per il programma che sarà presentato a New York dal 1° al 16 maggio 2017. Il Bando si articola in tre sezioni ed è aperto anche al teatro ragazzi:
1. Spettacoli + Teatro per Ragazzi (scadenza 25 settembre)
2. Letture in traduzione (scadenza 25 settembre)
3. Premio Mario Fratti 2017 (scadenza 10 dicembre)
Il Festival seleziona spettacoli in prosa basati su testi e drammaturgie italiane, già presentati in Italia ma inediti a New York; dal 2016 vengono inclusi anche spettacoli per ragazzi. Vengono inoltre selezionate letture in traduzione di testi di autori italiani già presentati in Italia ma anch'essi inediti a New York. Il Mario Fratti Award premia invece un testo teatrale italiano mai messo in scena prima, che sarà presentato in lettura nell'ambito del Festival. Le proposte dovranno - in senso lato - essere rappresentative della cultura italiana, anche locale/dialettale. La selezione sarà ultimata entro il 6 novembre 2017.
Dettagli e schede di partecipazione su www.inscenany.com
Aggiornamenti sulla pagina fb https://www.facebook.com/InScenaItalianTheaterFestivalNY/?fref=ts
Per ulteriori informazioni info@inscenany.com
Candice Guardino is adding to her list of successful theatrical productions with the debut...
Rossini’s “Otello” premiered in 1816, and the musical adaptation of Shakespeare's famous p...
Seven Angels Theatre in Waterbury is bringing the Connecticut Premiere of the poplar A Bro...
When “A Bronx Tale, the Musical” opens at the Axelrod Performing Arts Center in Deal on Oc...
The writer of “A Bronx Tale,” a touring Broadway musical coming next week to the Orpheum T...
Mistaken identity, misunderstandings and music were a big part in the opening of "A Comedy...
by Pamela MacKenzie He may have some irreverent slants on life and some jokes in...
The original thought of "Big Ang" doing one night in NYC at St. Luke's has quickly been ch...