Note Americane

Nov 18, 2012 1583

Note Americane è un omaggio alla canzone "made in U.S.A." di diverse epoche, una carrellata delle più celebri composizioni di alcuni tra i principali artisti d'oltreoceano. Sarà quindi un'occasione non solo per condividere con il pubblico pagine tra le più conosciute della storia della musica, ma anche di rievocare il "sogno americano".

Sono trentuno i brani in programma, con interpreti madrelingua accompagnati dall'Orchestra The West Road Group, composta da venti musicisti di fama internazionale, e il prezioso supporto di un'autorevole e qualificata direzione artistica e musicale.

Note Americane non solo riporterà in scena le voci e le melodie indimenticabili di Bob Dylan, Tom Waits, Elvis Presley, Simon&Garfunkel, Frank Sinatra, The Eagles, Ray Charles, Liza Minelli, Norah Jones, George Gershwin, Cole Porter e altri ancora, tanti altri ambasciatori della musica a stelle e strisce, ma farà rivivere anche tutto quell'universo di simboli, stili di vita e modelli associati alla canzone americana, acquisiti in tutto il mondo, occidentale e non.
L'evento vuole rappresentare un contributo alla grande musica, in particolare alla rinascita culturale della "musica in teatro", restituendo a questa forma di espressione artistica un suo naturale luogo di rappresentazione.

Il concerto potrà contare sull'apporto di numerosi soggetti istituzionali. Oltre a quelli di Unesco, la Regione Lombardia, il Comune di Milano, Confcommercio, Note Americane ha ricevuto anche il patrocinio dell'Associazione italo-americana "Luciano Finelli"- Amici della Johns Hopkins University, che rappresenta un punto di riferimento in Italia per la corposa comunità di cittadini degli Stati Uniti e di altri Paesi del Commonwealth, della Fondazione Italia Usa, l'importante patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti di Milano e l'American Chamber of Commerce in Italy.
Lo spettacolo avrà luogo il 28 ottobre 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro Dal Verme, istituzione storica della vita culturale Milanese, con una storia musicale di primo piano e collocato nel pieno centro della città, caratterizzato da una programmazione fra le più attraenti nel panorama cittadino e da altissimi livelli di affluenza agli spettacoli che propone.

Per maggiori informazioni:
Stefano Montaguti - Direttore Artistico - Conference Service Srl Entertainment - Via de' Buttieri 5/a – 4012 - Bologna
Tel. +39 0514298311 - Email: regia@noteamericane.it
www.noteamericane.it

You may be interested